Bonsai quando posso

Idee, Bonsai e Prebonsai

Juniperus Rigida new pot

Published by Unknown under , , on 00:09

Il rigida ha finalmente un nuovo vaso, la pulizia delle radici è stata semplice e credo (spero) di averle tagliate in maniera proporzionata.
Il sustrato è lapillo con una parte di kiryu, un pochino di kanuma e uno strato di drenaggio con la pomice grossa. Nel pane radicale ho lasciato un po' del terriccio originale.
Tralasciando per il momento i tronchi bassi, sui quali non ho ancora deciso il da farsi, la pianta comunque presenta due genere di problemi; il tronco, soprattutto nella parte centrale, è molto dritto. Con una legatura dovrò dare del movimento.
Il secondo problema è la proporzionalità dei rami, con la giusta coltivazione credo di riuscire a ingrossare dove necessario e a contenere invece nelle parti con la giusta dimensione.
Dopo le foto ho dato qualche spuntatina a qualche rametto e all'apice.
I tronchi laterali rimangono sempre potenzialmente interessanti e quindi manterrò una buona coltivazione di costruzione anche per loro.

Juniperus rigida has a new house. Root cleaning was simple and I think (hope) that I've cut just the right proportion of the root ball.
I use a lapillo, kiryu, mix with and add of kanuma and the pumice drain stratification. I left some of the original soil.
Leaving the lower trunks out of the speech for now, the plant present two major issues.
The trunk in its central part is very straight and I will wire it to give it some movement. Other things are the proportion of the branches which I can correct with the right cultivation.
I cut here and ther after the photos, the apex was too strong so I reduced it.
Lower trunk are still interesting for a future design and I will keep well cultivated.




 


0 commenti:

Posta un commento

 

Blog Archive

Followers