Bonsai quando posso

Idee, Bonsai e Prebonsai

Ficus Carica

Published by Unknown under , , on 21:59

Oggi ho rinvasato questo piccolo Fico (ficus carica). Era cresciuto spontaneamente nel mio giardino e insieme ad un altro li avevo posti in vaso. Non mi ricordo dove sia l'altro, forse l'ho dato al mio amico Matteo.
Comunque era da qualche anno in quel vaso e l'anno scorso l'avevo notevolmente abbassato rispetto alle dimensioni originali, e ora ho deciso per un rinvaso in un vaso più piccolo (anche se è molto grosso per le dimensioni della pianta) soprattutto per migliorare il substrato che era diventato troppo compatto. Le radici come si può notare dalle foto si sono sviluppate in maniera molto soddisfacente creando una buona radialità.
Ecco il risultato.

Today I've done a quick repot of this Fig. It was born naturally in my garden maybe three years ago. There was also a second plant and I've collected both and put'em in a pot. I really don't remember where did the second tree is gone, maybe I gave it to my friend Matteo.
Last year I drastically pruned back the Fig and now I repot it to a smaller pot (it's still too big) with a better soil. Roots are very well developed with a nice radial shape.
This is the result.





0 commenti:

Posta un commento

 

Blog Archive

Followers